Home » News » 10 Maggio 2015 PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELLA B.V. MARIA ADDOLORATA DI RHO

10 Maggio 2015 PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DELLA B.V. MARIA ADDOLORATA DI RHO

Questa mattina parecchi fedeli di Pregnana hanno affollato il Santuario della Beata Vergine Maria Addolorata di Rho, favoriti anche dalla bella giornata di sole, ma soprattutto dalla loro fede e amore alla Madre di Gesù.

Così succede da secoli!!!

Non sono voluti mancare anche quest’anno un bel nutrito numero di bambini della prima comunione che hanno messo sotto la protezione della Madonna le loro vite, le loro famiglie e soprattutto il cammino di fede appena cominciato.

All’inizio della celebrazione un rappresentante del Consiglio Pastorale ha rivolto queste parole che hanno sintetizzato il senso del Pellegrinaggio:

<<O Vergine Madre Addolorata come ogni anno, da quando è sorto questo Santuario la parrocchia di Pregnana si affida alla Tua potente intercessione. Tante sono le intenzioni e le grazie che anche quest’anno vogliamo chiederti. Ognuno di noi, in modo personale, ma anche a livello comunitario:

• le nostre famiglie con le ansie e le preoccupazione per l’avvenire dei figli, per chi subisce la crisi economica e morale;
  • i nostri giovani perché non abbiano paura del sacrificio e si sentano chiamati a fare della loro vita qualcosa di grande;
  • gli ammalati specialmente quelli più gravi;
  • il cammino che quest’anno la nostra Parrocchia sta percorrendo per arrivare tutta unita e concorde alla celebrazione del 70° anniversario della Consacrazione della Chiesa Parrocchiale il prossimo giugno;
  • non da ultimo la richiesta insistente di numerose e sante vocazioni sacerdotali e religiose.

Vogliamo anche pregare per i Padri Oblati che quest’anno ricordano i 300 anni di permanenza come custodi, predicatori e missionari, da quando il Venerabile Padre Giorgio Maria Martinelli nel 1715 venne a Rho per dare inizio alla sua opera. Che Maria interceda perché Dio assista la famiglia da lui fondata, benedica le opere spirituali che ogni giorno i Padri dedicano per il bene della Santa Chiesa.

A seguire delle immagini di questa bella giornata