5 DOMENICA DI QUARESIMA detta DI LAZZARO

Continuiamo il nostro percorso quaresimale alla scoperta di un altro segno che ricorda il nostro Battesimo: la VESTE BIANCA.

La veste bianca è il segno che siamo invitati a portare senza macchia per tutta la vita e ci ricorda che, come Lazzaro, in Gesù siamo diventati creature nuove, figli amati da Dio.

Infatti con il Battesimo siamo morti nel peccato e siamo risorti con Cristo!!!

 

* * * * * * *

 

  1. Ricordiamo che stasera Venerdi 27 marzo dalle ore 18.00 il Sommo Pontefice Francesco guiderà l’Adorazione Eucaristica, alla fine impartirà la Benedizione Urbi et Orbi a cui e annessa l’Indulgenza Plenaria alle solite condizioni. Poi alle ore  21.00 è possibile seguire in diretta dal Duomo la Via Crucis presieduta dall’Arcivescovo sul canale 195 dedl digitale terrestre;
  2. Domenica 29 marzo dalle ore 11.00 sul cnale 195 del digitale terrestre possiamo seguire la S. Messa presieduta dall’Arcivescovo in diretta dal Duomo di Milano. Possiamo qui trovare il foglietto della Messa (29_marzo_2020_v_domenica_di_quaresima).
  3. per i ragazzi: alleghiamo il cartoncino (cartoncino 5 quaresima) con il logo che rimanda il simbolo della Domenica con la preghiera da recitarsi ogni sera;
  4. per le famiglie alleghiamo (qui Il-sussidio-per-la-preghiera-in-famiglia-1) la preghiera da recitare alla sera della domenica.

Ricordiamo infine che la Chiesa è sempre aperta. Ogni giorno Gesù ci aspetta, facciamogli visita!!! sempre e comunque rispettando le norme che continuamente ci invitano a fare….

Nei prossimi giorni daremo indicazioni per seguire le celebrazioni della Settimana Santa, in modo particolare le norme per la S. Confessione pasquale date dalla Penitenzieria della S. Sede e nei giorni del Triduo Pasquale!!!

Buona continuazione di Quaresima in attesa della domenica festosa di Pasqua!!!