Home » Avvenimenti » “QUALCOSA DI GRANDE”… campeggio Brentonico 2015

“QUALCOSA DI GRANDE”… campeggio Brentonico 2015

“QUALCOSA DI GRANDE” è questo il motto che ha accompagnato i ragazzi nella fantastica avventura del campeggio estivo a Brentonico.

Una settimana, isolati dal mondo, alla ri-scoperta della bellezza del creato, attraverso riflessioni e momenti di preghiera basati sui sette giorni della creazione narrati dalla Genesi.

Il tutto condito da tanto divertimento con i giochi e le serate organizzate dagli animatori (#AnimaMucche) e dalla fatica delle gite in montagna (colpa del Carlo) 😉

L’esperienza della vacanza estiva è stata all’insegna della condivisione e dello stare insieme: ognuno contribuiva alla convivenza, divisi per squadre i ragazzi dovevano svolgere i compiti necessari alla vita comune; c’era chi apparecchiava, chi sparecchiava, chi serviva, chi puliva e chi preparava la Messa (tutti i giorni!).

Questa esperienza, che mancava ormai da un po’ di anni nel nostro oratorio, ha impresso nei ragazzi proprio questi sentimenti di condivisione, gioia nello stare insieme e meraviglia del creato.

1Gli animatori ringraziano vivamente tutti i genitori dei ragazzi che hanno dato loro la possibilità di vivere questa vacanza insieme a noi. Inoltre non possono mancare i ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto ciò: in primis Carlo, che ci ha sopportato e supportato in tutti questi mesi di preparazione, un grazie alle cuoche (Stella, Silvana, Nora, Cecilia, Natalina), ai papà (Andrea, Piergiorgio, Massimo, Nino) e ai supporter (Giulia, Maura e Gabriele)… ed ultimo ma non meno importante, un grandissimo grazie a don Giustino, che ha creduto in noi sin dal primo momento… e come dimenticare la fantastica signora Carlotta! Grazie anche a lei!

Un grazie da parte nostra ai ragazzi e un augurio a tutti perché questa vacanza possa essere la prima di tante vissute ogni anno sempre al meglio!

CIAO A TUTTI!!!

Gli animatori (#AnimaMucche)

P.S.: le foto del campeggio saranno caricate nei prossimi giorni 😉

#PregnaCamp #qualcosadigrande #brentonico2015

Qui di seguito l’inno “SeMiSentiAdesso” che ci ha accompagnato in questa vacanza: