Home » Avvenimenti » 3 DOMENICA DI QUARESIMA “DI ABRAMO”

3 DOMENICA DI QUARESIMA “DI ABRAMO”

Speravamo che questa emergenza potesse durare molto meno!! E che magari già da questa domenica, potessimo tornare a Messa. Purtroppo non è così… e precisamente nessuno sa “fino a quando”. Dobbiamo  comunque ravvivare la fede ed il nostro impegno cristiano: con la preghiera in famiglia anzitutto! adesso forse è il “momento propizio” per mettere in pratica.

Insieme come famiglia “partecipare alla S. Messa” attraverso la diretta, fare con gran desiderio la Comunione Spirituale, recitare almeno una decina il Santo Rosario! E, per quanto possibile, vivere la Chiesa e la nostra appartenenza alla Parrocchia e alla Diocesi. Vi ripeto: la chiesa è aperta! Perché almeno domenica non trovare un momento per fare una visita e sostare in preghiera personale e silenziosa? La meditazione dell’odierno Vangelo ci ottenga una grande “sete di Dio”. Buona Santa Quaresima!

I vostri sacerdoti

*******************************

CHIAMATI PER NOME

Continuiamo il nostro cammino alla scoperta  del significato del Battesimo attraverso un altro segno.

Il segno che siamo chiamati a scoprire in questa  terza domenica di Quaresima è IL NOME.

Nel S. Battesimo siamo chiamati per nome! Veniamo quindi inseriti nella Chiesa dove impariamo a credere in Gesù, Figlio Unigenito di Dio, ad alimentarci della sua Parola che ci libera dalla schiavitù del peccato.

Nel Vangelo di questa domenica (che quì puoi scricare) Gesù dialoga con i Giudei. In questo dialogo Egli offre una profonda rivelazione di se stesso, assumendo il nome stesso di Dio: IO SONO!!

Compiere l’opera di Abramo significa credere in Gesù e nella sua parola!

In allegato trovate:

la preghiera per i ragazzi da recitare ogni giorno; cartoncino 3 quaresima

la preghiera da fare in famiglia in questa domenica. Sussidio-per-la-preghiera-in-famiglia-per-la-III-domenica-di-Quaresima