Home » Caritas Parrocchiale

Caritas Parrocchiale

Il locale destinato alle attività di Caritas si trova all’interno dell’Oratorio Don Bosco, in piazza SS.Pietro e Paolo

ORARI DI APERTURA

Mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.30

Sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.30

CENTRO DI ASCOLTO (sede Caritas di Pregnana)

Centro di Ascolto (II piano del Centro Don Bosco) – su appuntamento da fissare con i volontari di Caritas Pregnana

Si utilizzerà questa pagina del sito per comunicazioni, calendari raccolte e iniziative

RACCOLTA GENERI ALIMENTARI E OFFERTE: Ottobre 2023

Offerte raccolte per il Terremoto in Turchia e Siria

Il gruppo della Caritas Parrocchiale nasce nel 2021 ed è formato da giovani e adulti volontari.

Alcune persone e gruppi parrocchiali hanno condiviso il richiamo, dato dalla situazione che stiamo attraversando, di farsi prossimi a chi in questo momento è più nel bisogno e che abita la nostra comunità di Pregnana, da qui il desiderio di attivare un percorso di Caritas – a livello parrocchiale – che possa incominciare a rispondere alle prime necessità. Chi fosse interessato a mettersi in campo e a collaborare chieda informazioni al Parroco o ai volontari presenti durante le Sante Messe.

Sicuri di poter contare sull’aiuto e la generosità di tutta la comunità, ringraziamo di cuore!

Il referente indicato dal Gruppo Caritas è Carlo Lovati , coadiuvato da Pietro Occhio per il Centro di Ascolto

La carità

“è dono che dà senso alla nostra vita e grazie al quale consideriamo chi versa nella privazione quale membro della nostra stessa famiglia, amico, fratello”. Infatti “il poco, se condiviso con amore, non finisce mai, ma si trasforma in riserva di vita e di felicità”. Così avvenne “per i pani che Gesù benedice, spezza e dà ai discepoli da distribuire alla folla”. Così avviene “per la nostra elemosina, piccola o grande che sia, offerta con gioia e semplicità”
(Papa Francesco)

Restano attive le altre modalità per le donazioni durante gli orari di apertura dello spazio Caritas, attraverso la consegna di derrate alimentari e offerte libere.

AIUTO PER L’UCRAINA: vedi file allegato “Interventi Caritas”

Le offerte raccolte in data 20.03.2022 sono state interamente devolute a Caritas Ambrosiana per portare un aiuto in Ucraina

Un sincero ringraziamento a tutta la comunità di Pregnana, che anche in questa occasione ha risposto presente in modo concreto!I

(IN AGGIORNAMENTO)