Home » Caritas Parrocchiale

Caritas Parrocchiale

Il locale destinato alle attività di Caritas si trova all’interno dell’Oratorio Femminile “Maria Immacolata”, in piazza SS.Pietro e Paolo

ORARI DI APERTURA

Martedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30

Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Il gruppo della Caritas Parrocchiale nasce nel 2021 ed è formato da giovani e adulti volontari.

Alcune persone e gruppi parrocchiali hanno condiviso il richiamo, dato dalla situazione che stiamo attraversando, di farsi prossimi a chi in questo momento è più nel bisogno e che abita la nostra comunità di Pregnana, da qui il desiderio di attivare un percorso di Caritas – a livello parrocchiale – che possa incominciare a rispondere alle prime necessità. Chi fosse interessato a mettersi in campo e a collaborare chieda informazioni al Parroco o ai volontari presenti durante le Sante Messe.

Sicuri di poter contare sull’aiuto e la generosità di tutta la comunità, ringraziamo di cuore!

Il referente indicato dal Gruppo Caritas è Carlo Lovati

Si utilizzerà questa pagina del sito per comunicazioni, calendari raccolte e iniziative

La carità

Nel mese di MARZO 2022 la raccolta della terza domenica del mese con il Gazebo Caritas si potrà dare un aiuto concreto alla popolazione dell’Ucraina, attraverso le modalità riportate nel volantino e nel file pdf che trovate in fondo alla pagina

“è dono che dà senso alla nostra vita e grazie al quale consideriamo chi versa nella privazione quale membro della nostra stessa famiglia, amico, fratello”. Infatti “il poco, se condiviso con amore, non finisce mai, ma si trasforma in riserva di vita e di felicità”. Così avvenne “per i pani che Gesù benedice, spezza e dà ai discepoli da distribuire alla folla”. Così avviene “per la nostra elemosina, piccola o grande che sia, offerta con gioia e semplicità”
(Papa Francesco)

Restano attive le altre modalità per le donazioni durante gli orari di apertura dello spazio Caritas, attraverso la consegna di derrate alimentari, offerte libere e donazioni di punti Esselunga sulla tessera di Caritas.

AIUTO PER L’UCRAINA: vedi file allegato “Interventi Caritas”

Le offerte raccolte in data 20.03.2022 sono state interamente devolute a Caritas Ambrosiana per portare un aiuto in Ucraina

Un sincero ringraziamento a tutta la comunità di Pregnana, che anche in questa occasione ha risposto presente in modo concreto!

RESOCONTO RACCOLTA MARZO 2022: vedi file allegato in fondo alla pagina

RINGRAZIAMENTI QUARESIMA DI CARITA’ E INFORMAZIONI UTILI: vedi pdf caricato qui sotto “Caritas ringrazia”

(IN AGGIORNAMENTO)