Home » Caritas Parrocchiale

Caritas Parrocchiale

Il locale destinato alle attività di Caritas si trova all’interno dell’Oratorio Femminile “Maria Immacolata”, in piazza SS.Pietro e Paolo

ORARI DI APERTURA

Mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30 (orario invernale)

Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Il gruppo della Caritas Parrocchiale nasce nel 2021 ed è formato da giovani e adulti volontari.

Alcune persone e gruppi parrocchiali hanno condiviso il richiamo, dato dalla situazione che stiamo attraversando, di farsi prossimi a chi in questo momento è più nel bisogno e che abita la nostra comunità di Pregnana, da qui il desiderio di attivare un percorso di Caritas – a livello parrocchiale – che possa incominciare a rispondere alle prime necessità. Chi fosse interessato a mettersi in campo e a collaborare chieda informazioni al Parroco o ai volontari presenti durante le Sante Messe.

Sicuri di poter contare sull’aiuto e la generosità di tutta la comunità, ringraziamo di cuore!

Il referente indicato dal Gruppo Caritas è Carlo Lovati

Si utilizzerà questa pagina del sito per comunicazioni, calendari raccolte e iniziative

La carità

“è dono che dà senso alla nostra vita e grazie al quale consideriamo chi versa nella privazione quale membro della nostra stessa famiglia, amico, fratello”. Infatti “il poco, se condiviso con amore, non finisce mai, ma si trasforma in riserva di vita e di felicità”. Così avvenne “per i pani che Gesù benedice, spezza e dà ai discepoli da distribuire alla folla”. Così avviene “per la nostra elemosina, piccola o grande che sia, offerta con gioia e semplicità”