Home » Caritas Parrocchiale

Caritas Parrocchiale

Il locale destinato alle attività di Caritas si trova all’interno dell’Oratorio Femminile “Maria Immacolata”, in piazza SS.Pietro e Paolo

ORARI DI APERTURA

Mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.30

Sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.30

Per la consegna ai volontari dei generi alimentari si veda orari e giorni più in basso! (almeno per il tempo di Quaresima)

Il gruppo della Caritas Parrocchiale nasce nel 2021 ed è formato da giovani e adulti volontari.

Alcune persone e gruppi parrocchiali hanno condiviso il richiamo, dato dalla situazione che stiamo attraversando, di farsi prossimi a chi in questo momento è più nel bisogno e che abita la nostra comunità di Pregnana, da qui il desiderio di attivare un percorso di Caritas – a livello parrocchiale – che possa incominciare a rispondere alle prime necessità. Chi fosse interessato a mettersi in campo e a collaborare chieda informazioni al Parroco o ai volontari presenti durante le Sante Messe.

Sicuri di poter contare sull’aiuto e la generosità di tutta la comunità, ringraziamo di cuore!

Il referente indicato dal Gruppo Caritas è Carlo Lovati

Si utilizzerà questa pagina del sito per comunicazioni, calendari raccolte e iniziative

La carità

“è dono che dà senso alla nostra vita e grazie al quale consideriamo chi versa nella privazione quale membro della nostra stessa famiglia, amico, fratello”. Infatti “il poco, se condiviso con amore, non finisce mai, ma si trasforma in riserva di vita e di felicità”. Così avvenne “per i pani che Gesù benedice, spezza e dà ai discepoli da distribuire alla folla”. Così avviene “per la nostra elemosina, piccola o grande che sia, offerta con gioia e semplicità”
(Papa Francesco)

RACCOLTA PUNTI ESSELUNGA 2021

Alla data del 11.04.2021, ultimo giorno utile per la donazione dei punti e la loro spesa, abbiamo utilizzato TUTTI I 174.000 PUNTI donati sulla tessera di Caritas. Pubblichiamo il resoconto aggiornato delle giacenze dei prodotti a magazzino a Domenica 11 Aprile.

Già da ora, un nuovo rinnovato ringraziamento a tutti quanti!

RINGRAZIAMENTI QUARESIMA DI CARITA’ E INFORMAZIONI UTILI: vedi pdf caricato qui sotto “Caritas ringrazia”

(IN AGGIORNAMENTO)