Home » Gruppo Missionario Parrocchiale

Gruppo Missionario Parrocchiale

Il gruppo missionario è composto da un gruppo di persone della parrocchia, adulti e giovani, accomunati da una particolare sensibilità verso l’annuncio del Vangelo a tutte le persone, vicine e lontane.

In piena sintonia con la vita della parrocchia nel corso dell’anno il gruppo si propone di sensibilizzare la comunità alla vocazione missionaria della chiesa in una dimensione di apertura al mondo a livello personale e comunitario.

Si  cerca di raggiungere questo proposito attraverso diverse modalità:

• La partecipazione a momenti di preghiera organizzati a livello diocesano (es. veglia missionaria);
  •  l’organizzazione di momenti di preghiera  all’interno della nostra comunità;
  • L’incontro con diversi missionari impegnati nell’annuncio del Vangelo e l’ascolto delle loro testimonianze;
  • L’organizzazione di attività volte alla raccolta di fondi destinati al sostegno delle missioni.

Nel corso degli anni il gruppo ha sostenuto principalmente tre diversi missionari:

Suor Erminia Ferrario, missionaria a Chirundu in  Zambia

Don Silvio Andrian, sacerdote fidei donum a Pucallpa in Perù

Oscar Strazzi, con la moglie Laura e i figli William e Corinne,missionario laico a Santa Cruz de la Sierra in Bolivia

.

Chi volesse partecipare e/o chiedere  informazioni può contattare:

Valerio Faggion (referente del Gruppo Missionario)

indirizzo mail: pumaema@yahoo.it

—————————————————————————————————————–

NOVITA’ IN PROGRAMMA:

DISPONIBILE IN CHIESA E IN ORATORIO A PARTIRE DA DOMENICA 15 NOVEMBRE 2020
(a 5 €/cad.)