Home » Avvenimenti » VISITA DEL NOSTRO ARCIVESCOVO

VISITA DEL NOSTRO ARCIVESCOVO

Sabato 26 gennaio la nostra Comunità Parrocchiale ha avuto la gioa della visita dell’Arcivescovo Sua Eccellenza Mons. Mario Delpini in occasione dei 25 anni del Centro don Bosco.

L’Arcivescovo ci ha affidato tre esortazioni affinchè possiamo camminare per i prossimi anni vivendo una inesauribile risorsa di fiducia:

1. ascoltate gli angeli di Dio, quelli che vi aiutano a percorrere la strada giusta;
  2. curatevi gli uni degli altri, non pretendete di essere serviti, ma rendetevi disponibili a servire, per edificare il buon vicinato;
  3. abbiate una speranza che vi conduca in ogni momento della vita a desiderare il compimento, la vita di Dio in noi, quando Dio sarà tutto in tutti.

L’Arcivescovo al termine della Celebrazione Eucaristica ha rivolto queste parole:

<<Desidero ringraziare per la cordialità dell’accoglienza, per la celebrazione così partecipata e intensa. Desidero quindi ringraziare don Giustino, tutti quelli che hanno preparato questo incontro e che hanno avuto la gentilezza da accogliermi sul sagrato: la banda, il servizio di accoglienza ed ordine. Ringrazio il coro, i chierichetti. Ringrazio il Sig, Sindaco e le autorità militari. Mi pare giusto apprezzare questa presenza perché dice quella intenzione che abbiamo tutti e cioè che tutte le istituzioni collaborino per il bene comune.

La comunità cristiana, con tutte le altre istituzioni del  territorio sono tutte qui ciascuno nel suo ruolo e ambito e le proprie responsabilità per il bene comune del paese. Grazie per questo segno di alleanza e di condivisione.

Desidero come ultima cosa invocare per tutti voi la benedizione del Signore per le vostre famiglie, per tutte le persone che avete care. La invoco perché sia segno di quella partecipazione alla Chiesa diocesana che ci fa respirare più ampiamente, che ci da una dimensione più grande e ci da

motivi di più profonda fiducia>>.

Di seguito pubblichiamo l’omelia pronunciata durante la S. Messa e alcune foto della giornata.

OMELIA ARCIVESCOVO