Home » Avvenimenti » AVVISO PER DOMENICA 1 MARZO

AVVISO PER DOMENICA 1 MARZO

Carissimi,

anche domenica 1 marzo non potremo celebrare le Ss. Messe nella nostra comunità parrocchiale, nella nostra bella e grande Chiesa.

Stando però riuniti con i propri famigliari in casa, potremo unirci in preghiera o con il nostro Arcivescovo, mons. Mario Delpini, che dalla Cripta del Duomo di Milano presiederà la celebrazione eucaristica della “Domenica di inizio Quaresima” e che sarà trasmessa in diretta su Tgr Lombardia – Rai3 per tutto il territorio regionale a partire dalle ore 11.00, oppure con me e don Luigi (sentendoci UNITI come comunità locale) che celebreremo dalla Cappellina dell’Oratorio (a porte chiuse) a partire dalle ore 10.00 accedendo per la diretta alla pagina Facebook dell’Oratorio.

A partire da sabato nella nostra Chiesa sarà possibile ritirare il foglietto della S. Messa per seguire la celebrazione.

 

Due modalità diverse ma sempre accomunate per ottemperare alle misure emanate dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il Ministro della Salute, Roberto Speranza, in merito all’emergenza epidemiologica da Codiv-19.

 

Ognuno di voi scelga liberamente dove seguire la S. Messa. Così facendo sarete in comunione con il nostro Arcivescovo oppure con noi pastori di questa porzione di Chiesa che è la nostra Parrocchia. Non perdete questa possibilità!!

 

In ogni caso al momento della comunione  tutti i fedeli saranno invitati a recitare la formula della Comunione spirituale.

 

Sempre allo scopo di favorire la partecipazione alla vita della Chiesa, pur in questo momento del tutto eccezionale, come previsto dal diritto canonico nei casi in cui non è possibile partecipare all’Eucarestia, l’Arcivescovo invita i fedeli alla preghiera individuale e in famiglia, utilizzando il sussidio in allegato (in formato pdf).

Sussidio-per-la-preghiera-in-famiglia

Sempre, in questo tempo di Quaresima, sarà possibile iniziare la giornata condividendo direttamente con l’Arcivescovo una intenzione di preghiera per la pace con particolare riferimento alle situazioni di sofferenza e di guerra più dimenticate nel mondo.

Appello che rivolgo in modo particolare ai giovani!!!

L’Arcivescovo Mario pronuncerà le intenzioni di preghiera alle ore 6.28 dalla cappella arcivescovile. Il collegamento avverrà attraverso il portale della Diocesi di Milano al link www.chiesadimilano.it/6e28 e sugli account ufficiali dei canali social diocesani (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube) con l’hashtag #6e28. Il medesimo video verrà anche trasmesso in differita da ChiesaTv al termine della diretta della Santa Messa feriale dal Duomo di Milano delle ore 8, così come da Radio Marconi (ore 6.28; 12 e 19.10) e Radio Mater.

Queste le indicazioni… non mi resta che augurare a tutti un buon inizio di Quaresima.

Il vostro Parroco, don Giustino