Tutti pronti per una fantastica estate all’insegna della gioia e del divertimento?
Qui di seguito trovate tutti i dettagli della nostra proposta!
Chi può partecipare?
Aspettiamo tutti, dalla prima elementare in poi! Gli animatori, dalla prima alla quinta superiore, seguendo il percorso a loro dedicato. E i più grandi? Possono aiutare come volontari adulti seguendo le indicazioni disponibili cliccando qui.
In sintesi:
-
dalla 1 elementare alla 3 media, RAGAZZI;
-
dalla 1 alla 5 superiore, ANIMATORI;
-
dalla 5 superiore in poi, STAFF.
Calendario
Le attività dell’oratorio estivo si articolano su cinque settimane, dal 9 giugno all’11 luglio. Tutte le settimane avranno orario completo, dalle 8:30 di mattina alle 17:00 del pomeriggio, secondo la programmazione riportata qui di seguito.
MATTINA
-
ore 08:30
ingresso e accoglienza -
ore 09:15
chiusura dei cancelli, preghiera e presentazione della giornata -
ore 10:00
attività organizzate -
ore 12:00
conclusione della mattinata e apertura dei cancelli per chi pranza a casa -
ore 12:30
pranzo e gioco
POMERIGGIO
-
ore 14:00
apertura cancelli e accoglienza -
ore 14:30
chiusura cancelli e preghiera -
ore 15:00
attività organizzate -
ore 16:00
merenda e gioco -
ore 17:00
conclusione e apertura dei cancelli
Dopo le ore 17:00 l’oratorio rimane aperto per le pulizie, ma non viene più garantita una custodia particolare dei ragazzi. È compito dei genitori garantire la sicurezza dei figli nel momento dell’apertura dei cancelli.
Eventuali uscite anticipate devono essere necessariamente segnalate attraverso l’apposita funzionalità disponibile su Sansone entro le ore 9:15 del giorno stesso, indicando la fascia oraria di uscita e il nominativo di chi ritirerà il minore.
Ogni martedì mattina celebreremo la Santa Messa in chiesa . Non sono previste attività alternative per coloro che, per qualsiasi motivo, non intendano partecipare alla celebrazione eucaristica.
Entrata anticipata
In base alla disponibilità dei nostri volontari, sarà attivato il servizio di entrata anticipata.
Il servizio sarà dedicato solo a coloro che hanno particolari necessità.
I posti saranno proporzionati al numero di volontari adulti disponibili a svolgere tale servizio.
Costi
Prima iscrizione che comprende due magliette, l’assicurazione e il braccialetto di Sansone: 20 euro
Quota settimanale che comprende merenda nei giorni in oratorio, i laboratori e tutti i materiali necessari per le attività:
- 25 euro per il primo fratello iscritto;
- 15 euro per il secondo fratello;
- gratuito dal terzo fratello in poi.
Chi dovesse avere seri problemi economici è pregato di segnalare (per tempo, personalmente e in privato) a don Alessandro l’eventuale difficoltà a sostenere l’intera quota di iscrizione.
Gli animatori pagheranno solamente una quota una tantum di 25 euro,
che comprende anche due magliette personalizzate,
oltre all’assicurazione e al braccialetto di Sansone.
Servizio mensa
Il pranzo (primo o secondo e dolce/frutta) è fornito da Ristorazione Oggi, è opzionale e ha un costo di 5 euro al giorno. Durante le ore dedicate al servizio mensa l’oratorio potrà accogliere solo gli iscritti: chi non si ferma a mangiare seguirà gli orari previsti per le attività (uscita alle ore 12:00 e ingresso alle 14:00). Per gli animatori il costo di ogni pasto è di 3 euro.
La prenotazione del pranzo è da effettuare su Sansone entro le ore 09:15 del giorno stesso in cui ci si vuole fermare a mangiare.
Per allergie e intolleranze alimentari è necessario consegnare in segreteria insieme al modulo di iscrizione anche la certificazione medica indicante gli alimenti da escludere dal piano dietetico. Questa verrà inoltrata alla ditta Ristorazione Oggi, che non prenderà in considerazione richieste di diete alternative in assenza di tale documentazione.
Il menù sarà pubblicato sui canali della Parrocchia e nelle bacheche dell’oratorio.
Gite
Stiamo organizzando tre giornate di gita, previste nella seconda, terza e quarta settimana.
Appena possibile daremo tutte le informazioni necessarie, compresi orari, costi e destinazione.
Le gite saranno confermate solo con una presenza di iscritti che permetta di riempire almeno due pullman.
Nei giorni della gita, l’oratorio resterà chiuso
Iscrizione
Come funziona l’iscrizione? Cosa dobbiamo compilare? Quando possiamo portare i moduli? Cerchiamo di riassumere qui tutte le informazioni necessarie a organizzare al meglio le iscrizioni:
-
per l’iscrizione è sufficiente compilare il modulo online disponibile qui sotto, inserendo tutti i dati richiesti. Al termine della procedura, il dispositivo che state utilizzando (smartphone o pc) scaricherà un modulo già compilato da stampare, firmare e consegnare in segreteria. È necessario portare i moduli stampati e firmati in tutte le loro parti, con la quota di iscrizione per poter completare l’iscrizione.
-
gli iscritti dovranno indossare quotidianamente le magliette incluse nella quota di iscrizione per permettere una veloce identificazione del gruppo di appartenenza. La taglia indicata sul modulo di iscrizione online non potrà essere modificata. Ogni maglietta aggiuntiva ha un costo di 6,00 euro;
-
le magliette verranno distribuite ai ragazzi durante le attività, in base all’ordine di iscrizione. Le magliette non ritirate entro la fine delle attività estive saranno usate in altro modo dall’oratorio e non se ne potrà più far richiesta;
-
eventuali assenze alle attività o ai pranzi non potranno essere rimborsate;
-
per iscriversi alle attività estive è necessario avere un account Sansone, un software che accompagnerà tutta la gestione delle attività oratoriane e che avremo modo di conoscere nel corso dell’estate. L’account Sansone sarà attivato al momento dell’iscrizione. Non sai come funziona Sansone? Clicca qui
-
L’iscrizione alle varie settimane, alla mensa e alle gite può essere effettuata in autonomia direttamente da Sansone, senza necessariamente recarsi di persona in oratorio;
-
la prenotazione del pranzo è da effettuare su Sansone entro le ore 09:15 del giorno stesso in cui ci si vuole fermare a mangiare. Ai bambini presenti alla mensa ma non iscritti verrà automaticamente addebitata la quota con un sovrapprezzo di 1,00 euro, nei limiti dei posti disponibili;
-
Si raccomanda di lasciare a casa tutto ciò che non è necessario: l’oratorio non è responsabile dei beni eventualmente smarriti, sottratti o danneggiati;
-
Qualsiasi osservazione di rilievo o problema è da fare presente per tempo a don Alessandro;
-
Per qualsiasi informazione potete contattare la nostra segreteria tramite e-mail scrivendo a osgbpregnana@gmail.com
-
La segreteria sarà aperta, durante le cinque settimane di oratorio estivo, tutti i lunedì mattina fino alle ore 09:30 e tutti i venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:00.
-
Nel mese di maggio la segreteria sarà aperta per la consegna delle iscrizioni:
– martedì 13 e giovedì 15 dalle 17:00 alle 18:00;
– sabato 17 dalle 10:00 alle 11:00;
– domenica 18 dalle 15:30 alle 16:30;
– martedì 20 e giovedì 22 dalle 17:00 alle 18:00;
– sabato 25 dalle 10:00 alle 11:00;
– domenica 26 dalle 15:30 alle 16:30. -
L’oratorio non garantisce di poter accettare nuove iscrizioni al di fuori delle giornate e degli orari indicati. Le giornate di apertura per consegnare i moduli di iscrizione saranno pubblicate tramite i canali di comunicazione della Parrocchia. Raccomandiamo di consegnare l’iscrizione in segreteria il prima possibile, così da ridurre i tempi di attesa per la stampa e la consegna delle magliette.
-
Chi desiderasse la ricevuta relativa alle spese per l’oratorio estivo deve iscriversi su Sansone all’attività “Ricevuta OEF 2025” entro e non oltre l’11 luglio. Si richiede un contributo di 2,00 euro per l’acquisto della marca da bollo, necessaria per emettere la ricevuta. Tutte le richieste saranno elaborate esclusivamente al termine delle attività estive, in quanto dovranno comprendere tutte le quote pagate, al netto di eventuali rimborsi per rinuncia a qualche attività.
Per maggiori informazioni clicca qui
Hai bisogno della ricevuta relativa alle spese per l’oratorio estivo? Ecco qui tutto ciò che serve sapere!
-
La richiesta può essere fatta direttamente in segreteria alla consegna dei moduli di iscrizione o in seguito comodamente da casa, accedendo a Sansone e iscrivendosi all’attività “Ricevuta OEF 2025“ entro e non oltre l‘11 luglio;
-
Per ogni ricevuta si richiede un contributo di 2 euro per l’acquisto della marca da bollo. L’importo viene scalato automaticamente dal credito Sansone al momento dell’iscrizione all’attività “Ricevuta OEF 2025”;
-
Qualora abbiate bisogno di intestare la ricevuta a una persona in particolare, dovrete indicare nome, cognome e codice fiscale dell’intestatario nel campo “Note” durante la procedura di iscrizione all’attività “Ricevuta OEF 2025”;
-
Tutte le richieste saranno elaborate esclusivamente al termine delle attività estive, in quanto dovranno comprendere tutte le quote pagate, al netto di eventuali rimborsi per rinuncia a qualche attività;
-
Le ricevute contengono i dati dell’iscritto, l’elenco delle attività a cui ha partecipato e le corrispettive cifre pagate. Le attività sono escluse dal campo di applicazione IVA in quanto non costituiscono “esercizio di imprese” ai sensi dell’art. 4 del DPR n. 633/1972;
-
le ricevute riguardano esclusivamente le quote relative all’attività istituzionale e, pertanto, non includono i pagamenti effettuati al bar, per cui l’oratorio emette regolare scontrino fiscale;
-
Dopo la conclusione dell’oratorio estivo, la nostra segreteria emetterà tutte le ricevute richieste e ne invierà una copia all’indirizzo email registrato su Sansone. L’originale provvisto di marca da bollo dovrà essere ritirato presso il bar dell’oratorio.







